BMX ACTION CREMONA PRONTA AL GATE....
L'OLIMPIONICO DI PECHINO 2008, MANUEL DE VECCHI VESTIRA' I COLORI DI CREMONA..
Incontrati i giovani e giovanissimi compagni di scuderia,Manuel De Vecchi e il sodalizio cremonese, presenteranno nei prossimi giorni alla stampa, importanti novità per il Bmx Cremonese.
Era nell'aria, ed il sogno è diventato realtà; l'idolo della Bmx di tutti gli italiani, il numero uno Manuel De Vecchi, sarà compagno di squadra e consulente per i giovani talenti cremonesi, ma assieme al team cremonese, cercherà di calcare la pista olimpica di Londra 2012, per strapparvi una medaglia.
E' l'obbiettivo di Manuel De Vecchi, 29 anni,semifinalista e decimo posto agl'ultimi giochi olimpici di Pechino, vice campione del mondo cruiser, ventisette titoli italiani in tasca e campione europeo indoor ; questi i principali risultati, affiancati da tanti piazzamenti e risultati importanti nelle prove continentali e mondiali.
L'incontro con la parte agonistica del team Action Cremona, i giovani già oggi al lavoro sull'impianto del parco PO e che saranno ai nastri di partenza nazionali ed internazionali,è avvenuto venerdì 12, e l'entusiamo di tutti, è salito alle stelle, per una sorpresa tanto annunciata, ma sempre nel piu stretto riserbo..
Subito in disibilio, è stata Manuel-mania, con tanti riders e non, a dare il benvenuto a Manuel, per quel lungo cammino che farà con i colori biancorossi, fino ai prossimi giochi olimpici di Londra 2012.
Domande, consigli e "trucchi del mestiere" saranno i discorsi piu frequenti con i giovani talenti biancorossi, sia di Manuel, ma anche di quel robecchese doc, già istruttore del sodalizio biancorosso, altro vice campione del mondo e pluridecorato nazionale ed internazionale, Claudio Cappelli, che con dritte ed astuzie, ha portato i giovani cremonesi a risultati di tutto rispetto.
La stagione agonistica, è alle porte, e scatterà domenica 21 Marzo a Verona con il campionato triveneto, primo banco di prova per i giovani di casa nostra, in vista della prima del giro di Lombardia in programma a Vigevano il prossimo 28 Marzo.
Manuel De Vecchi, alias MDV, in quell'occasione, sarà al gate Madrileno per la prima di coppa del mondo SUPERCROSS BMX UCI, prova valida per i punteggi della prossima corsa Londinese a cinque cerchi.